Il nostro week-end di Gare

Per il Gruppo Sportivo Interforze è stato un week-end all’insegna delle gare

Il Sabato è iniziato alla buon ora con il nostro Direttore Tecnico Jack che non si fa mancare un trail, tanto meno lo Sbarua Trail  di 19km e 14ooD+ nelle nostre belle valli.

Spostandoci dalle montagne al mare un gruppetto di intrepidi si sono presenti alla Mezza della Baia del Sol speranzosi di poter assaporare una bella corsa cullati dal calore e dal paesaggio marittimo.

Il tempo non è stato proprio come se lo aspettavano, ma comunque non si sono fatti mancare la voglia di correre una bella gara in riva al mare e il podio con  Susj Brotto 2° di cat.

Domenica  mattina con un bel cielo azzurro e un tiepido calore, una delegazione GSI si è presentata al Gran Premio le Fornaci per una 10 km piatta e molto piacevole.

 

La pasta in premio non è mancata con i podi di Gerardo della Primavera e Angela Garippo.

A Peschiera Borromeo i nostri RollingPacers, capitanati da Matteo, asfaltano e vengono

 

anche loro premiati .

Una mattinata invece di relax  per un gruppetto che ha scelto di gareggiare per beneficenza alla non competitiva Run for Parkison’s. Indossata la maglia Torinocorre hanno colorato la gara prima con il risveglio muscolare

 

 

e poi con la corsa a giri prevista sia all’interno dello Stadio Nebiolo sia fuori nel parco, teatro dei nostri Eventi di #socialrunning settimanali.

Anche qui il podio non è mancato con la nostra Michela Ruzza che ci piace proprio perché è competitiva al punto giusto da regalare sempre alla nostra squadra grande soddisfazione con un premio di Prima Donna Classificata. 

E’ tutto dal Team GSI News- CdC

 

 

 

 

 

T-FAST 1OK & altre Gare

Domenica 14 aprile, in una giornata che si preannunciava piovosa, il Gruppo Sportivo Interforze con il solito entusiasmo invade Galleria San Federico per prepararsi a partecipare alla T-FAST, 10km da via XX Settembre a Stupinigi. 

Gli atleti arrivano alla spicciolata già dalle 8. Ogni amico che si aggiunge è una festa. I selfie si sprecano, le risate e l’allegria risuonano e spazzano via l’emozione mista ad un pizzico di ansia (a volte anche inconsapevole) che salgono in attesa dello start. 

 

 

Tutto scorre tranquillo, alcuni iniziano il riscaldamento in via Roma. Nel frattempo arrivano anche Matteo e Filippo i capitani delle squadre Rolling Pacers che per questa competizione hanno deciso di tagliare il traguardo in 50min per Filippo e 1 ora per Matteo. 

Gli equipaggi sono pronti. I palloncini segnatempo anche. Ad un tratto un grido risuona per tutto il centro di Torino: FOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Ecco la nostra Marcella che ci richiama all’ordine. In pochi secondi la scalinata del cinema Lux si riempie. Tutti in posa per la foto di rito. Il fotografo è costretto ad allontanarsi, il suo obbiettivo non riesce a contenere il gruppo dei 52 partecipanti.

Ultimi saluti e tutti alla partenza. La decisione dell’organizzazione di posizionare lo start in via XX settembre crea qualche problema causato dalle strette dimensioni della via in relazione al numero dei partecipanti ma, superata la difficoltà iniziale, la gara è scorsa tranquilla su un bel percorso lineare e quindi molto veloce. 

Passando ai risultati: I Rolling Pacers hanno spaccano il secondo ricevendo i complimenti di molti partecipanti per l’aiuto fornito a tenere il ritmo; primo classificato Interforze è Corcione Maurizio con il tempo di 38:08 (davvero T-FAST); il sempre più veloce Giovanni Shoble frantuma il suo precedente personal best chiudendo in 39:08.

La prima donna? Che domanda… l’inossidabile Michela Ruzza che nonostante un recente infortunio torna alle luci della ribalta con il suo ottimo 44:26.

I podi non sono mancati con l’inarrestabile Gerardo della Primavera 3° di cat

e il nostro nuovo Presidente Salvo Critelli che solleva la coppa per la 1° squadra più numerosa.

Bravissimi anche gli altri atleti GSI che hanno davvero fatto sentire la loro presenza lungo tutto il percorso.

Nella stessa giornata alla Lago Maggiore Half Marathon Davide Aguilar conquista il 2° podio di categoria e Maria Mercaldi il 1° posto di categoria .

 

Insomma! Una fantastica domenica targata GSI.

Il  GSI TeamNews  si è rinnovato !

Annarita Raso e Andrea Pellegrini daranno una mano alla CdC.

Le gare di Settembre

Benvenuto Settembre e Bentornati a tutti a voi !!

Finalmente tutto torna alla normalità ..

Ognuno con le proprie routine quotidiane, i buoni propositi stagionali e le gare domenicali che accendono i cuori e la voglia di stare di nuovo tutti insieme.

Dismesse le mise estive, Domenica 2 Settembre ci siamo presentati con la nostra bella divisa blu al Trofeo Arnaldo Colombo AVIS invadendo come sempre la zona partenza e facendo sentire la nostra presenza.

La corsa lungo le rive del Po e nel parco del Valentino, teatro dei nostri lunghi domenicali, non ci ha traditi con una gara bella veloce e che ci ha garantito ottimi risultati di di categoria sia maschile con William, Vito, Gerardo, Rosolino e Emanuele sia femminile con Michela, Natascia, Mihaela, Patty, Margherita, Mariella, Daniela, Valentina, Annalisa, Alessandra B, Sirlene, Maria e la CdC .

 

 

 

Domenica 9 Settembre è stata anche una domenica piena con la squadra divisa in diverse gare come la Maratona Reale, ma sempre uniti con il cuore.

 

Martedì 11 settembre, invece il nostro Daniele Giacalone si è cimentato nella TOT DRET 2018 e noi con sana invidia gli facciamo i complimenti per  essere riuscito a fare 79 km con quel dislivello.

 

 

 

 

Domenica 16 Settembre alla Corri San Nicola a Nichelino, la nostra squadra ha dato davvero spettacolo .

Sulla griglia di partenza si sono schierati per primi i nostri Rolling Pacers capitanati stavolta da Ross e Filippo che insieme a tutto il team si sono divertiti a tagliare il traguardo fra le voci festose di tutta la squadra GSI.

Acclamati dal pubblico e organizzazione per spontaneità, voglia di gareggiare e divertirsi, come sempre i podi non sono mancati garantendoci addirittura un Primo Posto per Squadra più numerosa ritirato dalla nostra sempre bella Fabiana Giacalone. Il

 

primo ad arrivare al traguardo è stato il nostro William Maiolo che ha conquistato un Secondo posto Assoluto seguito da un mangia chilometri e tornato sempre in forma Enzino Vecchielli che conquista anche il suo primo podio di stagione.

Le ragazze GSI come sempre hanno dato il meglio portando podi in tutte le categoria femminile. Complimenti quindi a Michela, Natascia, Mihaela, Margherita, Federica e alla CdC .

Sempre Domenica 16 settembre anche noi abbiamo avuto i nostri campioni alla Maratona di  Berlino con Piero Rosato e Simona Boassa.

Non potevamo  nemmeno mancare Domenica 23 Settembre belli carichi 💙 alla 21 e 10 della Hipporun,

alla Mezza di Vercelli con i Rolling Pacers e al Trail del Moscato

 

 

 

 

 

 

Le gare di settembre non sono ancora finite e si concluderanno Domenica 30 settembre al nostro Trofeo Interforze .

Vi aspettiamo numerosi per un’altra bella domenica tutta targata GSI                                           A presto CdC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Gare di Maggio e Giugno

E’ stato un mese di Maggio davvero intenso,  carico di emozioni  e gare spettacolari .

Domenica 06 Maggio la nostra squadra,come ogni anno, non si poteva perdere la StraLaloggia , che quest’anno ci ha riservato una bella sorpresa regalandoci due biciclette per il  Primo posto come squadra numerosa e Quarta squadra a punteggio.

Sbancato anche il Jackpot con podi di categoria sia maschile con William e Emanuele sia femminile con Michela Margherita Valentina Annalisa Iftin Emma e la CdC .

Domenica 13 Maggio emozioni alle stelle per una mattinata all’insegna dei #RollingPacers alla StraTorino con i nostri  Matteo e Giulia che hanno capitanato le due squadre .

I nostri atleti hanno animato, come sempre, la Galleria San Federico riempendola di voci e colori .

Fra foto vip e chiacchiere si sono schierati alla partenza e divertiti a tentare il loro personal best

 

 

 

nelle vie cittadine dove il tratto più bello ed emozionante rimane sempre la volata in via Roma teatro di arrivi spettacolari

ed emozionanti fra gli applausi degli spettatori. A maggio è iniziata anche la stagione dei Trail 

 

 

 

 

e dei Vertical .

Sabato 26 Maggio la nostra squadra ha festeggiato il compleanno spegnendo ben 10 candeline  e regalandosi, nello stesso giorno, l’emozione infinita di vedere 3 suoi atleti Daniele Giacalone Michela Ruzza e Sandra Boscasso concludere con successo e soddisfazione la 100 km del Passatore accompagnati in bicicletta dai support Andrea Pellegrini e la CdC.

Mentre Maggio volge al termine con la coinvolgente  Corri nelle Caserme

e la Maratona Reale, Giugno si fa alle porte con la GTT Cral , gara molto calda e che ci ha

 

 

regalato due podi tutti in Rosa con Michela Ruzza e Mihaela Iacoblev. 

Prossima gara Domenica 24 Giugno la  1° EDIZIONE DEL TRAIL DELL’ACQUA E DELLA PIETRA A RORA’ che quest’anno ci vedrà impegnati in due distanze: la 4 KM e la 8 KM.

Vi aspettiamo per una bella giornata insieme.

Alla prossima

CdC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mezza Maratona Santander & Corsa di Primavera

In una giornata già annunciata fredda e piovosa, la nostra squadra si è presentata  Domenica 18 marzo alla 10 e Mezza Maratona Santander.

Chiusi dentro il padiglione di Torino Esposizioni sorridenti e motivati nelle nostre belle divise blu cercavamo di capire la strategia giusta per poter affrontare la gara senza avere freddo e senza doversi bagnare troppo, cosa assolutamente impossibile visto che la pioggia non ha smesso nemmeno al nostro arrivo .

Decisi ci siamo posizionati al primo punto di incontro per la foto di squadra, davanti ad una delle fontane più belle di Torino, per poi raggiungere la partenza in Corso Dante dove il team Rolling Pacers si è unito a Matteo e il suo papà Piergiuseppe per la rituale foto di gruppo.

La gara è stata bella con un percorso in sali e scendi che aiutava ogni tanto a sgranchire le gambe, anche se tutti avremmo potuto dare di più se solo le condizioni meteo fossero state più propizie.

Anche i nostri Rolling Pacers non sono stati fermati dal tempo gareggiando carichi e felici per la bella esperienza tutti insieme

Quel che conta è che alla fine siamo arrivati tutti e soprattutto i nostri atleti  Marta Talmelli, Elena Celebrano, Barbara La NavaAgostino Pitta alla loro prima mezza a cui facciamo

davvero i complimenti per averla affrontata con fierezza e consapevoli che la mezza si vince in allenamento e in gara si va solo a prendere la meritata medaglia.

Non sono mancati i podi con Vito Ferrante 2° di cat nella 10K e il nostro William Maiolo anche lui 2° di cat nella Mezza Maratona

Domenica 25 Marzo ci siamo dati appuntamento all’immancabile Corsa di Primavera di Trana che segna,come ogni anno, la fine dei cross e l’inizio delle corse su strada.

In uno scenario bucolico, ma finalmente con il sole, la nostra Squadra si è divertita a far girare le gambe sui sali scendi che contraddistingue questa meravigliosa valle.

Anche in questo caso i podi non sono mancati con la nostra Margherita de Bellis 5° di cat,  Mihaela Iacoblev 3° di cat accompagnata dal suo socio Gerardo della Primavera  anche lui 4° di cat insieme al nostro Vito Ferrante, che come nuovo acquisto ci sta dando delle belle soddisfazioni.

Ci rivediamo tutti 8 aprile alla Marcia Verde di Pianezza..

Non posso però non fare un bel in bocca al lupo  ai nostri atleti Stefania Vallone, Simona Boassa, Iftin Hassan, Natascia Dini, Piero Rosato, Giuseppe Sassano, Giovanni Shoeble, William Maiolo ,Gianfranco Rulli ,Valeria Onea e gli  amici di Torinocorre Lorenzo Poetto e Fabio Basilisca  che lo stesso giorno parteciperanno alla regina delle gare la Maratona di Roma e Milano 

..e ricordatevi che

“La maratona è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu”

A presto

CdC

 

 

 

 

 

Cross della Pellerina

Domenica  21 gennaio per il Cross della Pellerina il parco si è gremito di atleti assetati dalla voglia di sfidarsi, dopo la pausa natalizia, nel primo cross dell’anno.

La nostra squadra, compatta come sempre, si è presentata alla foto di gruppo coinvolgendo e dando il benvenuto ai nuovi arrivati con la campagna tesseramento 2018 Lucia di PalmaComis Maria, Mosca Francesco, Lalli Mario,

Pomero Alessandro e Ferrante Vito che ringraziamo anche per aver portato il Gazebo per la squadra.

 

 

 

 

Con un percorso divertente e  motivato dagli atleti spettatori, la gara ha preso il via alle 09.30 con la partenza degli M60 BRUNETTI Michele, DELLA PRIMAVERA Gerardo , GULLO Rosolino, ARMANNO IgnazioRECHICHI Giuseppe che come sempre hanno dato il loro ottimo contributo .

Le atlete GSI sono le seconde a partire numerose, belle, solari

e classificandosi tutte con buoni tempi nelle loro rispettive categorie.

Come RUZZA Michela  6° di cat e DE BELLIS Margherita 4 ° di cat.

 

Successiva partenza anche per gli atleti GSI SM50 sempre in forma come TAVELLA Carlo , BELLONE Flavio e CIOTOLA Ferdinando

 

seguiti dagli SM45  dove il nostro MAIOLO William conquista un 4 ° di cat

 

 

 

e VECCHIELLI Vincenzo segna il  tanto atteso, anche da tutti noi, rientro in  gara . 

Bentornato Enzino 🙂

Dalla CdC è tutto ci vediamo al Cross di Borgaretto