Mezza Maratona Santander & Corsa di Primavera

In una giornata già annunciata fredda e piovosa, la nostra squadra si è presentata  Domenica 18 marzo alla 10 e Mezza Maratona Santander.

Chiusi dentro il padiglione di Torino Esposizioni sorridenti e motivati nelle nostre belle divise blu cercavamo di capire la strategia giusta per poter affrontare la gara senza avere freddo e senza doversi bagnare troppo, cosa assolutamente impossibile visto che la pioggia non ha smesso nemmeno al nostro arrivo .

Decisi ci siamo posizionati al primo punto di incontro per la foto di squadra, davanti ad una delle fontane più belle di Torino, per poi raggiungere la partenza in Corso Dante dove il team Rolling Pacers si è unito a Matteo e il suo papà Piergiuseppe per la rituale foto di gruppo.

La gara è stata bella con un percorso in sali e scendi che aiutava ogni tanto a sgranchire le gambe, anche se tutti avremmo potuto dare di più se solo le condizioni meteo fossero state più propizie.

Anche i nostri Rolling Pacers non sono stati fermati dal tempo gareggiando carichi e felici per la bella esperienza tutti insieme

Quel che conta è che alla fine siamo arrivati tutti e soprattutto i nostri atleti  Marta Talmelli, Elena Celebrano, Barbara La NavaAgostino Pitta alla loro prima mezza a cui facciamo

davvero i complimenti per averla affrontata con fierezza e consapevoli che la mezza si vince in allenamento e in gara si va solo a prendere la meritata medaglia.

Non sono mancati i podi con Vito Ferrante 2° di cat nella 10K e il nostro William Maiolo anche lui 2° di cat nella Mezza Maratona

Domenica 25 Marzo ci siamo dati appuntamento all’immancabile Corsa di Primavera di Trana che segna,come ogni anno, la fine dei cross e l’inizio delle corse su strada.

In uno scenario bucolico, ma finalmente con il sole, la nostra Squadra si è divertita a far girare le gambe sui sali scendi che contraddistingue questa meravigliosa valle.

Anche in questo caso i podi non sono mancati con la nostra Margherita de Bellis 5° di cat,  Mihaela Iacoblev 3° di cat accompagnata dal suo socio Gerardo della Primavera  anche lui 4° di cat insieme al nostro Vito Ferrante, che come nuovo acquisto ci sta dando delle belle soddisfazioni.

Ci rivediamo tutti 8 aprile alla Marcia Verde di Pianezza..

Non posso però non fare un bel in bocca al lupo  ai nostri atleti Stefania Vallone, Simona Boassa, Iftin Hassan, Natascia Dini, Piero Rosato, Giuseppe Sassano, Giovanni Shoeble, William Maiolo ,Gianfranco Rulli ,Valeria Onea e gli  amici di Torinocorre Lorenzo Poetto e Fabio Basilisca  che lo stesso giorno parteciperanno alla regina delle gare la Maratona di Roma e Milano 

..e ricordatevi che

“La maratona è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu”

A presto

CdC