T-FAST 1OK & altre Gare

Domenica 14 aprile, in una giornata che si preannunciava piovosa, il Gruppo Sportivo Interforze con il solito entusiasmo invade Galleria San Federico per prepararsi a partecipare alla T-FAST, 10km da via XX Settembre a Stupinigi. 

Gli atleti arrivano alla spicciolata già dalle 8. Ogni amico che si aggiunge è una festa. I selfie si sprecano, le risate e l’allegria risuonano e spazzano via l’emozione mista ad un pizzico di ansia (a volte anche inconsapevole) che salgono in attesa dello start. 

 

 

Tutto scorre tranquillo, alcuni iniziano il riscaldamento in via Roma. Nel frattempo arrivano anche Matteo e Filippo i capitani delle squadre Rolling Pacers che per questa competizione hanno deciso di tagliare il traguardo in 50min per Filippo e 1 ora per Matteo. 

Gli equipaggi sono pronti. I palloncini segnatempo anche. Ad un tratto un grido risuona per tutto il centro di Torino: FOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Ecco la nostra Marcella che ci richiama all’ordine. In pochi secondi la scalinata del cinema Lux si riempie. Tutti in posa per la foto di rito. Il fotografo è costretto ad allontanarsi, il suo obbiettivo non riesce a contenere il gruppo dei 52 partecipanti.

Ultimi saluti e tutti alla partenza. La decisione dell’organizzazione di posizionare lo start in via XX settembre crea qualche problema causato dalle strette dimensioni della via in relazione al numero dei partecipanti ma, superata la difficoltà iniziale, la gara è scorsa tranquilla su un bel percorso lineare e quindi molto veloce. 

Passando ai risultati: I Rolling Pacers hanno spaccano il secondo ricevendo i complimenti di molti partecipanti per l’aiuto fornito a tenere il ritmo; primo classificato Interforze è Corcione Maurizio con il tempo di 38:08 (davvero T-FAST); il sempre più veloce Giovanni Shoble frantuma il suo precedente personal best chiudendo in 39:08.

La prima donna? Che domanda… l’inossidabile Michela Ruzza che nonostante un recente infortunio torna alle luci della ribalta con il suo ottimo 44:26.

I podi non sono mancati con l’inarrestabile Gerardo della Primavera 3° di cat

e il nostro nuovo Presidente Salvo Critelli che solleva la coppa per la 1° squadra più numerosa.

Bravissimi anche gli altri atleti GSI che hanno davvero fatto sentire la loro presenza lungo tutto il percorso.

Nella stessa giornata alla Lago Maggiore Half Marathon Davide Aguilar conquista il 2° podio di categoria e Maria Mercaldi il 1° posto di categoria .

 

Insomma! Una fantastica domenica targata GSI.

Il  GSI TeamNews  si è rinnovato !

Annarita Raso e Andrea Pellegrini daranno una mano alla CdC.

Lascia un commento