Menù Principale
Ciao
Eventi di questo Mese: 2

DLMMGVS
234567
8910111213
15161718192021
22232425262728
293031



Cerca GRUPPO SPORTIVO INTERFORZE
Meteo
Data / Ora
 
Citazioni
Random Pics




Televideo
Ultime notizie
GARA RORA' 2019
Salvo Critelli , sabato 06 luglio 2019 - 17:42:18 //




GRUPPOSPORTIVO INTERFORZE
Salvo Critelli , sabato 06 luglio 2019 - 10:53:41 //

DIRETTIVO G.S. INTERFORZE

Presidente Salvatore Critelli cell. 3346467739 -email-

Vice Presidente Marcella Mangano

Vice Presidente Claudio Siccardi

Vice Presidente Rosario Fondacaro

Segretario Vincenzo Vecchielli cell. 3346460328 -email-

Tesoriere Simona Boassa

Direttore Tecnico Daniele Giacalone

Consigliere Valentina Cognasco

Consigliere Claudia Bertinat

Consigliere Nicola Marotta

Consigliere Luciano Cotroneo

Indirizzo: Via Digione, 13 bis, TORINO -email-




GIRO DEL LAGO - MONCENISIO 17-07-2016
Salvo Critelli , giovedì 28 luglio 2016 - 00:00:00 //

Non potevamo che esserci Domenica 17 luglio 2016 al Giro del lago del Moncenisio ed eravamo tanti catturati tutti dalla voglia di correre circondati da un paesaggio meraviglioso fatto di sole, aria pulita e un lago cristallino che luccicava abbagliando quasi gli occhi.

Come sempre il Gruppo Interforze si è fatto sentire conquistando il podio con la nostra brava e bella Marina Corsico con il suo 3° posto assoluto.

Rosario Fondacaro è stato il secondo a varcare il traguardo con un ottimo tempo seguito a ruota da un sempre in forma Massimo Laudani.

La nostra Michela Ruzza al suo primo trail conquista una bella posizione in classifica fra le donne e Rosario Mafodda la segue passandole un solo minuto di differenza.

Ed ecco arrivare in sequenza Carlo Tavella, Ferdinando Ciotola e Piero Rosato la cui velocità sono tutte degne di nota .

Claudia Provenza invece, come sempre, parte piano supera chiacchierando le sue compagne e poi allunga guadandosi il suo primo trail con un ottimo tempo di in un’ora e mezza seguita da Elena Prin Abeil che come sempre fa vedere la sua forza e volontà di fare un buon tempo.

Per festeggiare i suoi 70 anni e non sentirli Gerardo della Primavera conquista un bel 8° di categoria seguito a pochi secondi da Enrico Boschi e Francesco D’Innocenzo .

Diamo quindi il benvenuto a Elena Zappia che alla sua prima gara Interforze si guadagna un buon tempo seguito dalla nostra Vallone Stefania la cui caparbietà ormai è nota.

Marcella Mangano e Nicola Marotta sono arrivati insieme alzando le mani al cielo e nel segno dell’amicizia seguiti da una grande Margherita De Bellis che conquista un bellissimo 1° di Categoria .

Simona Boassa ci stupisce sempre arrivando ancora una volta con il sorriso sulle labbra all’arrivo del suo primo trail.

Paola Sogno Fortuna, Alessandra Carelli, Alessandra Rei, Maria Grazia Cerruti e Alessandra Bellontone l’hanno percorso insieme questa gara , si sono divertite, aspettate, fotografate e arrivate al traguardo due a due con il sorriso di chi comunque ha vinto.

Alla fine della gara tutti insieme abbiamo trascorso la giornata con un bel picnic, tante chiacchiere e risate perchè la nostra squadra non è solo corsa e anche tanta amicizia

Per le gare fuori porta ricordiamo la nostra presenza Sabato 2 Luglio alla Rimini Verucchio con Rosato Piero, Simona Boassa, Elenza Zappia e Daniela Paternoster che si sono divertiti insieme e provato l’ebrezza di 21 km di pura salita.

Mentre a Piacenza Domenica 10 luglio Selene Brenzi ha partecipato alla Marcia dell’Amicizia .

Vi ricordiamo che se partecipate a gare fuori porta e volete essere menzionati nelle News settimanali dovete inviare mail a marcella_mangano@hotmail.com e sarete inseriti nella prima News disponibile.

Un caro Saluto a tutti di Buon Estate ci rivediamo a settembre…


Inviata da Salvo Critelli



UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DELLO SPORT E DELL'AMICIZIA - 22-05-2016
Salvo Critelli , giovedì 02 giugno 2016 - 00:00:00 //

Domenica 22 maggio 2016 ha visto infatti impegnati ben 36 nostri atleti che hanno dato meglio nella Turin Half Marathon 2016.

Ci siamo fatti sentire perché la nostra è sì una squadra sportiva ma è anche una squadra di amici accumunati da una unica passione quale la corsa. La partenza è stata infatti un trionfo dei nostri colori e l’arrivo è stato una festa gioiosa di tutti noi nell’abbracciare e immortalare l’arrivo di tutti i nostri atleti fino alla fine.

Ci siamo fatti valere anche questa volta dimostrando caparbietà, forza di volontà e spirito di squadra in un percorso immerso nella nostra bella città con qualche, diciamo, salitina di troppo.

Veniamo quindi alla cronaca della gara dove il primo arrivato al traguardo è stato il nostro Daniele Giacalone, seguito da Massimo Laudani, Vincenzo Tesauro e Carlo Tavella tutti con un  tempo entro 1:35. Fra i primi aspettavamo anche l’arrivo del nostro William Maiolo che però purtroppo al 11° km uno stiramento l’ha costretto a fermarsi, porgiamo a lui i nostri complimenti per aver fatto questa scelta piuttosto di peggiorare la situazione e magari giocarsi le prossime gare.

La nostra Michela Ruzza ha chiuso la sua seconda mezza maratona scortata da Rosario Fondacaro che non l’ha fatta mollare fine alla fine ottenendo così un tempo finale di 1:36 e conquistando un 1° di categoria nonché un 12° donna assoluta .

Franco Torazza e Vicenzo Vecchielli li hanno seguiti a ruota passandosi pochi secondi e mantenendo una tempo sotto 1:40.

Vincenzo Arrigo, Piero Rosato, Ferdinando Ciotola, Igor Donato e Vincenzo Marandola si sono destreggiati bene nel mantenersi tutti sotto 1:50 .

Ma ecco arrivare in sequenza le nostre atlete Sabrina Di Chio che si piazza con un tempo di 1:49 conquistando un 4° di categoria , Claudia Provenza con un ottimo personal best annunciato di 1:53 accompagnata dal suo meraviglioso bimbo e seguita da Giunia Gillio Tos ,Federica Sicignano arrivate insieme a soli pochi secondi di differenza e dal nostro Gianni Carta

Non hanno perso l’abitudine, come alla Maratona di Roma, di arrivare ancora una volta  insieme Elena Prin Abeil e Marcella Mangano mantenendosi sotto le 2 h seppur per pochi secondi e ottenendo entrambe un personal best, seguite poi dalla nostra  Angela Garippo tornata finalmente a gareggiare.

Sono invece arrivati tutti insieme e mano nella mano Enrico Boschi, Margherita De Bellis Fabiana Giacalone e Michele Brunetti realizzando un tempo di 2:09, seguiti subito dopo da Stefania Vallone e Sonia Orlando.

Il momento è stato poi emozionante quando Simona Boassa ha varcato l’arrivo della sua prima mezza accompagnata da un fiero marito Piero Rosato e dalle sue meravigliose Susi e Emma

Subito dopo sono apparse tagliando il traguardo tutte belle e con dei meravigliosi sorrisi Ivana Cavalieri D’oro, Carmen Lo Giudice, Simona Aragno, Alessandra Carelli e Maria Bizzoco.

Ma l’emozioni non sono finite con l’arrivo della nostra Sirlene Peirera, che ha lasciato le mani delle sue compagne di viaggio solo per afferrare quella della sua bella figlia Lorena  e varcare il traguardo seguita subito dopo dalla nostra bella Alessandra Bellontone e dalla nostra Jole Paparella che aveva ad aspettarla una fan d'eccezione la sua meravigliosa figlia Giulia il cui spirito battagliero l’ha preso tutto dalla sua mamma.

 

Vorrei ricordare anche l’arrivo dei partecipanti di Torinocorre Daniela Paternoster, Maria Grazia Cerruti, Simonetta Barbiroglio, Claudio Stoppazzola, Elena Zappia e Davide Consentino.

 

E infine ma non ultimi vorremmo ringraziare il nostro direttivo Giuseppe Albanese ,Salvo Critelli e Rino Maddoffa che hanno supportato l’organizzazione di questa gara.

 

Claudio Siccardi e Selene Brenzi che hanno fatto due servizi fotografici con foto di eccezione per tutti i nostri atleti e i nostri supporter Nicola Marotta, Raffaele Scali e Ayan Ahmed Hagi Scirua

 

Vorrei però chiudere citando la frase di uno spettatore esterno che per la prima volta ci ha visto gareggiare:

La competizione non sembra orientata alla rivalità con gli altri nella vostra squadra quanto soprattutto a se stessi in un continuo tentativo di migliorarsi e di superarsi”


Inviata da Mangano Marcella



Stra San Mauro ed altre partecipazioni del Gruppo Interforze
Salvo Critelli , sabato 21 maggio 2016 - 00:00:00 //

In nostri atleti Domenica 15 Maggio non si sono fatti sfuggire un’altra occasione di fare beneficenza per casa UGI alla Stra SanMauro.

La nostra quota rosa si fa sempre sentire, Giorgia Murdolo si è classificata 4° donna assoluta, Michela Ruzza invece 2° di Categoria, Valentina Cognasco 6° di categoria , Elena PRIN ABRIL 7° di categoria e mentre Marcella Mangano, che è più per le distanze che per la velocità ,un 12° di categoria.

Anche i nostri atleti si sono ben difesi con Massimo Laudani 68° uomo assoluto e Palmisano Antonio 4° di categoria, Rosato Piero e Rosario Fondacaro sono invece arrivati insieme piazzandosi a metà della classifica.

Per le gare fuori porta segnaliamo che Domenica 8 Maggio a Piacenza si è svolta la Placentia Half Marathon in beneficenza per l’Unicef a cui ha partecipato Selene Brenzi che è arrivata al traguardo scortata dalle sue bambine.

Rosario Fondacaro invece si è giocato il suo Personal Best sulla mezza con un tempo di 1h e 32.

Invece Domenica 15 Maggio nella gara regionale di corsa in montagna "Sentiero dei camosci"  a Torre Pellice la nostra Silvia Grivet che si è classificata 4° donna assoluta!.

Prossima gara la 9 ^ GARA CAMPIONATO SOCIALE TURIN HALF MARATHON e saremo tantissimi.


Inviata da Salvo Critelli




Altre Notizie

NASCITA DEL GRUPPO SPORTIVO INTERFORZE (from: Salvo Critelli am: 06.lug.2019 in: Miscellanea)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA DEL GRUPPO SPORTIVO INTERFORZE (from: Salvo Critelli am: 06.lug.2019 in: Miscellanea)
INFORMAZIONI PER GLI ATLETI DEL GRUPPO SPORTIVO INTERFORZE (from: Salvo Critelli am: 06.lug.2019 in: PODISMO)
GARA RORA' 2019 (from: Salvo Critelli am: 06.lug.2019 in: Miscellanea)
GRUPPOSPORTIVO INTERFORZE (from: Salvo Critelli am: 06.lug.2019 in: PODISMO)
GARE CAMPIONATO SOCIALE 2019 (from: Salvo Critelli am: 06.feb.2018 in: GARE 2018)
GIRO DEL LAGO - MONCENISIO 17-07-2016 (from: Salvo Critelli am: 28.lug.2016 in: PODISMO)
UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DELLO SPORT E DELL'AMICIZIA - 22-05-2016 (from: Salvo Critelli am: 02.giu.2016 in: PODISMO)
Stra San Mauro ed altre partecipazioni del Gruppo Interforze (from: Salvo Critelli am: 21.mag.2016 in: PODISMO)
GRUPPO SPORTIVO INTERFORZE VARIE GARE (from: Salvo Critelli am: 08.mag.2016 in: PODISMO)

News Categorie
::News Slider v1.7 powered by e107-Templates | Mods by iWebSolutions::