Menù Principale
Ciao
Eventi di questo Mese: 1

DLMMGVS





12
3456789
10111213141516
17181920212223
252627282930
31





Cerca GRUPPO SPORTIVO INTERFORZE
Meteo
Data / Ora
 
Citazioni
Random Pics




Televideo
LINK SITI AMICI
Ultime notizie
GARE CAMPIONATO SOCIALE 2018
Salvo Critelli , martedì 06 febbraio 2018 - 22:23:00 //

02^ GARA CAMPIONATO SOCIALE 2018 - CROSS BORGARETTO  - CLASSIFICA 2018

01^ GARA CAMPIONATO SOCIALE 2018 - CROSS PELLERINA  - CLASSIFICA 2018




TROFEO INTERFORZE 2017
Salvo Critelli , martedì 31 ottobre 2017 - 05:43:50 //




19° Trofeo Interforze - 8 alla 2 ed altro ancora
Salvo Critelli , lunedì 07 novembre 2016 - 00:00:00 //

Anche se  l’autunno si è fatto sentire Domenica 23 Ottobre si è svolta il nostro Trofeo Interforze “Corri verso la Salute3° Memorial Aldo Faraoni .

Un ‘onda blu dei nostri fieri colori ha invaso la splendida Venaria Reale in un bellissimo percorso nelle sue vie più famose, all’interno della famosa Reggia e nel bucolico parco della Mandria.

La Beneficenza ha fatto da padrona in casa nostra e tutto l’importo realizzato di 3450 euro è stato  devoluto in egual parti all’ A.G.D  e all’UGI.

Questo è stato possibile grazie alla partecipazione di tutti i nostri atleti, ma soprattutto del lungo lavoro fatto di pazienza e di giorni del proprio tempo, utilizzati per una buona causa, del nostro Presidente Pino Albanese, Maria la moglie, Aldo Giunta, Salvatore Critelli , Rino Mafodda, Claudio Siccardi, Orlando Sonia, Bruno Bello e Claudia Bertinat!

Domenica 30 Ottobre invece la nostra squadra si è divisa in diverse gare. E’ vero che eravamo lontani ma le foto e i messaggi arrivati ci han tenuti lo stesso tutti uniti.

La prima gara a partire è stata ad Arezzo dove i nostri Rosario Fondacaro, Massimo Laudani e Rino Maffoda si sono cimentati nella XV° Campionato  Italiano dei Vigili del Fuoco di Mezza Maratona .

La nostra squadra dei Vigili del Fuoco di Torino si é classificata seconda su 34 comandi partecipanti portando a casa due primi posti, un secondo posto di categoria conquistato dal nostro Rino Mafodda  e un quarto di categoria.

La seconda gara è partita invece da Avigliana con la sua Maratonina e la StraAvigliana in un percorso davvero bello immerso nei colori autunnali che hanno fatto da sfondo a questa gara .

Le prime ad arrivare sono state le nostre atlete della 10k Simonetta Barbiroglio e Valentina Cognasco che hanno varcato il traguardo insieme con un ottimo tempo di 52’ seguite da Alessandra Rizza che alle gare ci ha preso gusto e ha iniziato la preparazione per la Maratona di Milano.

Nella maratonina invece il primo ad arrivare è stato il nostro Piero Rosato con un ottimo tempo di 1h 41 min.

Elena Zappia e Marcella Mangano hanno deciso di correrla insieme questa mezza e alla fine chiudono rispettivamente con un e di categoria.

La sempre in forma Stefania Vallone fa un ottima gara chiudendo in 2h 06 min, seguita da Alessandra Bellantone che stupisce con un ottima performance anche per lei e un tempo 2h 11 min dettato dal suo alto impegno in questi ultimi mesi.

Nicola Marotta e Simona Boassa hanno viaggiato insieme e Nicola ha rallentato quando ha visto Simona avere un problema al ginocchio ma chiudono entrambi con un bel tempo di 2h 13min e 2h 15 min rispettivamente ma soprattutto nel simbolo dell’amicizia.

La mattinata si è conclusa con un pranzo tutti insieme ad Avigliana a cui hanno partecipato anche alcuni nuovi runners di Torinocorre.

L’ultima gara a partire è stata la 8km alle 2 dove ha visto un gruppetto di nostri atleti varcare anche lì in traguardo.

Il primo ad arrivare è stato Alfredo Salafia con un tempo di 30’ 29”, mentre la prima ad arrivare non poteva che essere la nostra Michela Ruzza che chiude con un 31’ 55” e un di categoria.

Il sempre in forma Gerardo della Primavera chiude anche lui con un ottimo 36’32” seguito dal nostro Antonio Muccia con un 41’51” e dalla nostra bella Carmen lo Giudice con un 46’01”

Siamo giunti all'ultima gara sociale dell’anno la StraRivoli appuntamento collinare ormai imperdibile per noi che si terrà a Rivoli il 13 novembre 2016. Vi aspettiamo numerosi !!

E appuntamento imperdibile è anche la nostra Cena Sociale con la premiazione !!

Quest'anno sarà sotto forma di apericena, e si svolgerà venerdì 25 novembre al 18 di corso Moncalieri 18, a partire dalle 19.30, costo dell'apericena 8 €.

Segnalatevi sempre attraverso il sito, e chi vuole portare con sè  moglie/mariti/figli/amici lo segnali per tempo a Enzo Vecchielli enzo76ct@hotmail.com , indicando le persone da aggiungere.

Un caro Saluto a tutti Marcella.


Inviata da Salvo Critelli



Sedano Rosso - e tanto altro
Salvo Critelli , venerdì 21 ottobre 2016 - 00:00:00 //

Domenica 16 Ottobre la nostra squadra non poteva mancare all’annuale Trofeo Sedano Rosso di Orbassano che ci ha accolti con una nebbiolina e un freschetto tipico dell’autunno piemontese.

Questo però non ci ha per nulla preoccupato, anzi eravamo tutti belli pimpanti nell’attesa della partenza che abbiamo fatto passare fra caffè al bar, chiacchere, foto scherzose e giri di bancarelle per comprare le castagne più belle.

Come sempre la nostra squadra ha difeso bene i nostri colori salendo nel podio.

Il primo ad arrivare al traguardo è stato William Maiolo che si guadagna un bel 5° di categoria con un tempo di 34’12” seguito dal nostro Daniele Giacalone che chiude anche lui con un ottimo tempo di 37’20”

Rosario Mafodda raggiunge il traguardo in 41’11” con la nostra Michela Ruzza che, come sempre, guadagna il podio è un bel 4° di categoria.

Il nostro Enzino Vecchielli li segue a pochi secondi con un tempo di 41’30” seguito da Franco Maria Torazza che porta a casa un tempo di 42’13”.

Ferdinando Ciotola e Gerardo della Primavera, reduci entrambi dalla Maratona di Torino, si piazzano bene con un tempo rispettivamente di 44’18” e 47’10”.

Rosolino Gullo sale sul podio con un 7° di categoria seguito da Michele Brunetti varcano il a distanza di pochi secondi con un ottimo tempo di 47’41”.

Seguiti a ruota il nostro Salvatore Critelli e Vincenzo Calassi con un tempo in perfetto sequenza rispettivamente di 48’04” e 48’06”.

Nicola Marotta sorprende con un arrivo in 50’57” seguito a pochi secondi dalla nostra nuova atleta Paola Sogna Fortuna che porta a casa un bel 51’39”. Benvenuta Paola nella nostra squadra.

Stefania Vallone, dopo la sua prima Maratona, schiaccia l’acceleratore e varca il traguardo con un ottimo tempo di 51’47” seguita subito dopo dalla nostra Margherita De Bellis che guadagna il podio e un bel 4° di categoria e dalla nostra Giunia Gillio Tos che chiude in 51’50”.

Marcella Mangano le segue con molta fatica e poi viene sgridata da tutti al traguardo per aver corso anche se non poteva correre e infatti chiude con 52’58”, seguita subito dopo da Patrizia Porticelli che porta a casa un bel 54’23”.

Antonio Muccia e Alessandra Bellantone tornano entrambi a gareggiare e chiudono con un ottimo tempo rispettivamente 54’42” e 54’43”.

Ed ecco arrivare la bella Fabiana Giacalone che passa il traguardo in 55’39” seguita a pochi minuti dalla nostra Carmen Lo Giudice che chiude in 59’00”. L’arrivo di Ignazio Armanno e Giuseppe Rechichi chiude questa bella gara.

Per le gare fuori porta ricordiamo che Aldo Allamano ha partecipato ai Mondiali in Canada di Obstacle Course Race.

Vi aspettiamo tutti Domenica prossima 23 ottobre per il 19° Trofeo Interforze organizzato dal nostro Gruppo Sportivo Interforze .Facciamo sentire il calore della nostra squadra e invadiamo come un onda blu che si muove spumeggiante e allegra per le vie della città.


Inviata da Salvo Critelli



Turin Marathon, La 30 e RunCity e tanto altro…
Salvo Critelli , mercoledì 12 ottobre 2016 - 00:00:00 //

 

 


Mi sono presa un paio di giorni prima di riuscire a raccontare la giornata del 2 ottobre 2016 , forse perché dovevo ancora riuscire io stessa a metabolizzare cosa i miei occhi avevano visto, cosa le mie orecchie avevano ascoltato e cosa le mie gambe avevano provato


La galleria San Federico era tutta per noi, l’abbiamo fatta quartier generale della nostra squadra fra abbracci, baci e incoraggiamenti che rimbombavano festosi nell’aria.


Non c’era ansia, c’era solo profumo di voglia di iniziare e dare un volto finalmente a tutti quei mesi di sacrifici, fatti di sveglie alle 5, sabati sera “rovinati” ad andar a dormire presto, km macinati senza sosta e diete analcoliche e prive di grassi.


L’urlo finale liberatorio,dopo la foto che sembrava più di famiglia che di una squadra, è stato quello che ha dato vita a questi  #sonosolo42.


I primi a presentarsi alla partenza sono stati proprio i nostri maratoneti .


Hanno varcato le transenne dove c’era scritto a caratteri cubitali Turin Marathon , si sono posizionati lì al centro della piazza e con la mano sul petto hanno cantato l’Inno di Italia aspettando vibranti e emozionati quello sparo che ancora , non so voi, ma a me rimbomba nelle orecchie.


Che emozione gli applausi della gente su via Roma , sentir il proprio nome urlato dagli amici che erano lì ad aspettarti, la curva stretta e la volata su via Po verso il ponte di Corso Vittorio , l’entrata al Valentino da quell’arco che ci ha visti partire assonnati ed arrivare trionfanti tutte le domeniche mattine.


Non ci siamo mai sentiti soli o perché viaggiavamo con i nostri soci o perchè al 12-esimo km abbiamo sentito l’urlo festoso dei nostri amici runners che aspettavano di partire per La 30 o perchè degli angeli, che un paio di ore prima avevano corso nella RunCity , sono apparsi nel nostro cammino e nei momenti più bui ci sono venuti a prendere, ci hanno preso per mano, motivati e accompagnati festosi fino al traguardo.


La prima a varcare il traguardo della La 30 è la bella e brava Marina Corsico che si guadagna un secondo posto assoluto donna con un tempo di 2h 10 min


Il primo a varcare il traguardo della Turin Marathon con un tempo di 3h 21m è stato il nostro Daniele Giacalone che non si era preparato,come dice lui, ma aveva deciso lo stesso di farla questa maratona e ha spronato a farla anche chi dopo mesi di sacrifici forse non si sentiva molto in forma per affrontarla.


A soli 2 minuti dopo in 3h 23 min  fanno suonare il chip il bravo Finello Gianluca e Michela Ruzza che alla sua prima maratona l’ha superata e chiusa sopra ogni sua aspettativa .


Rosario Fondacaro varca il traguardo in 3h 34 min riconfermando già un ottimo tempo, avanza quindi Flavio Bellone che porta a casa anche lui un bel 3h 37 min.


Claudia Provenza, non delude mai come a Roma, varcando il traguardo della La 30 con un tempo di 2h 41 min


Rosato Piero nel deserto ha sentito una voce amica che l’ha spinto a chiudere la sua prima maratona in un tempo davvero eccezionale per una prima di 3h 52 min.


A pochi minuti il nostro Enzino Vecchielli emozionato varca il traguardo fra gli applausi della sua amata Manuela e con in braccio il suo piccolo Alessandro.


Il nostro Claudio Stoppazzola è il primo dei #trentanontitemo a varcare il traguardo con un ottimo 3h 05 min


Ferdinando Ciotola , dopo Milano in primavera, varca di nuovo il traguardo con un tempo di 4h 8 min seguito dalla dolce Giunia Gillios Tos che chiude con un tempo ottimo non previsto di 3h 11 min la sua La 30 e da Elena Zappia , alla sua prima maratona chiusa con un buon tempo per una prima di 4 h 17 min.


Il bravo Arrigo Vincenzo li raggiunge subito dopo chiudendo con in 4 h 19 min, seguito dalla nostra Mihaela Iacoblev che negli ultimi mesi si era rimboccata le maniche ottenendo, per la sua prima maratona, un ottimo 4h 20 min.


Franco Torrazza chiude con un ottimo 4 h 22 min seguito da un bravo Donato Ricigliano che chiude in 4h 29 min.


Ma ecco arrivare la nostra Margherita De Bellis che scortata dal suo angelo chiude La 30 in 3h 22 min


La Coach del Cuore Marcella Mangano, ha aspettato il suo angelo al 30-esimo km e le ha chiesto di portarla il prima possibile al traguardo per poter vedere, esultare all’arrivo e medagliere insieme al Coach Rosario Fondacaro le neo maratonete, chiudendo la maratona con lo stesso e identico tempo di Roma 4h 31 min.


Subito dopo ecco arrivare le seconde belle e sorridenti  #trentanontitemo Maria Grazia Cerruti e Ivan Cavalieri D’oro che si sono divertite con i loro angeli e chiudono con un tempo di 3h 31 min


Gerardo della Primavera , di angeli ne ha incontrati molto nel suo cammino e negli ultimi km,tutti lo hanno spronato a non mollare finchè è arrivato scortato in 4 h 36 min, seguito a pochi minuti da un incredula ed emozionata Simonetta Barbiroglio che si guadagna la sua prima medaglia con un tempo di 4h 39 min.


Ed ecco arrivare la dolce Maria Bizzoco dei #trentanontitemo che ha lasciato le mani dei suoi angeli 100 metri prima e varca il traguardo con un tempo di 3h 40 min


Non deludono nemmeno le meravigliose Simona Boassa e Valentina Cognasco che hanno corso insieme questa maratona, hanno incontrato angeli che le hanno scortate,motivate e spronate, poi si sono perse ma ritrovate varcando insieme il traguardo con un più che rispettoso 4h 41 min per una prima maratona.


E non sono state da meno ,arrivando insieme, le splendide Stefania Vallone e Angela Mac Donald che hanno visto anche loro angeli, amici e affetti cari motivarli e portarle fino alle fine chiudendo in 4 h 43 min, seguite a pochi minuti dalla nostra Elena Prin Abeil che già a Roma aveva fatto un ottimo tempo.


Lo scatto delle figlie,che eludono la sorveglianza e le vanno incontro, segna il momento dell’arrivo di Sirlene Pereira che emozionata chiude la sua prima maratona in 5 h e 8 min consapevole del viaggio fatto e seguita poi dalla brava Federica Sicignano che chiude in 5 h 16 min


A questo punto l’area traguardo ha iniziato ad essere un po’ affollata , un onda blu si muoveva festosa ,ma agitata e con gli occhi volti verso piazza san Carlo e verso quel cronometro che inesorabile teneva il tempo .


Il nostro Nino Marotta si fa strada in via Roma, urlo all’unisono e lo scatto di Sirlene che lo prende per mano e lo porta al traguardo chiude questa meravigliosa gara fatta di voglia di mettersi in gioco, di amicizia profonda e affetto sincero senza alcun competizione con gli altri che non è nel DNA della nostra grande squadra.


Ora io non farò la cronaca della RunCity , primo perché non ho in mano una classifica e secondo perché le immagini che sono circolate in questi giorni esprimono e descrivono in pieno cosa questi  angeli hanno fatto per noi


Sì perché in realtà LORO hanno corso una Maratona e una 30 con NOI, ci hanno motivati,vibrato con noi alla partenza,emozionati con noi, attesi per più di 5 ore all’arrivo, hanno pianto lacrime di gioia con noi e abbracciati fino a soffocarci di amore sincero al traguardo.


I nostri Angeli meritano un Grazie di Cuore e una medaglia simbolica da parte di tutti noi !


Selene,Raffaele, Natascia, Ayan, Annarita,Alessandra B,Simona, Jole, Alessandra R,Alessandro R,Elena C. Alessandra C, Enrico,Barbara,Rosanna, Angela,Andrea,Carmen, Giusy, Fabiana, Michele, Ines, Francesco, Barbara,Massimo,Patty,Maria Rosaria,Dario, Gabriella, Valerio , Sonia , Maria, Maria,Tony, Valeria, Giorgia , Chiara,Giovanni,Marika, Lorena, Paola e Paolo


Grazie di cuore anche a chi è stato nell’organizzazione Aldo Giunta, Salvo , Rino Mafodda, William Maiolo, Carmen Lo Giudice e Claudio Siccardi.


Per le gare fuori porta ricordiamo Giovanni Di Martino che si è guadagnato la sua 40° medaglia alla Maratona di Berlino


Marcella Mangano


 

 


Inviata da Salvo Critelli




Altre Notizie

GARE CAMPIONATO SOCIALE 2018 (from: Salvo Critelli am: 06.feb.2018 in: GARE 2018)
TROFEO INTERFORZE 2017 (from: Salvo Critelli am: 31.ott.2017 in: Miscellanea)
19° Trofeo Interforze - 8 alla 2 ed altro ancora (from: Salvo Critelli am: 07.nov.2016 in: PODISMO)
Sedano Rosso - e tanto altro (from: Salvo Critelli am: 21.ott.2016 in: PODISMO)
Turin Marathon, La 30 e RunCity e tanto altro… (from: Salvo Critelli am: 12.ott.2016 in: PODISMO)
ROBASSOMERO E TANTO ALTRO (from: Salvo Critelli am: 28.set.2016 in: PODISMO)
Trofeo Arnaldo Colombo AVIS (from: Salvo Critelli am: 09.set.2016 in: PODISMO)
Trofeo Arnaldo Colombo AVIS (from: Salvo Critelli am: 08.set.2016 in: PODISMO)
GIRO DEL LAGO - MONCENISIO 17-07-2016 (from: Salvo Critelli am: 28.lug.2016 in: PODISMO)
Straciriè e non solo (from: Salvo Critelli am: 21.giu.2016 in: PODISMO)

News Categorie
::News Slider v1.7 powered by e107-Templates | Mods by iWebSolutions::